GARANZIA BICI

Tutte le biciclette commercializzate sono coperte da garanzia del relativo produttore. I tempi e i termini di garanzia variano quindi a seconda del produttore della bicicletta acquistata. La garanzia copre da eventuali difetti di produzione sul telaio.

In particolare il telaio è garantito contro ogni difetto di progettazione, costruzione, assemblaggio. La garanzia non si estende alla componentistica poiché la stessa è già garantita dai singoli produttori che ne sono direttamente responsabili.

In caso di difetti o rotture del telaio nel periodo coperto da garanzia il consumatore ha diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione dello stesso. Per ciò è necessario essere in possesso del certificato di garanzia originale e del relativo scontrino o fattura d’acquisto rilasciati.

I rispettivi produttori verificheranno la propria effettiva responsabilità e, se del caso, provvederanno a riparare o sostituire il prodotto difettoso. La ditta Scarica Bruno Snc si impegna a fare da tramite per eventuali richieste di riparazioni o sostituzioni in garanzia.

In generale si informa che la garanzia non risponde a danni o difetti dovuti alla normale usura. Fanno decadere la garanzia l’uso improprio del mezzo, eventuali cadute, modifiche al montaggio originale, assenza di manutenzione ed esposizione in ambienti atmosferici inadeguati.