Le modalità di trasporto in caso di acquisto sono le seguenti:
-consegna con nostro mezzo per Parma e vicinanze (lista Parma e vicinanze)
-spedizione con corriere espresso in tutta Italia (eccetto isole minori e località non raggiungibili)
Consegna con nostro mezzo
Se l’indirizzo di consegna dovesse fare parte della lista "Parma e vicinanze" sotto riportata, la consegna verrà effettuata con nostro mezzo all’indirizzo indicato.
Per importi superiori a 150 euro la consegna sarà gratuita. Per importi inferiori a 150 euro il sistema indicherà il relativo costo di trasporto.
Se l’articolo della consegna dovesse essere una bicicletta, essa verrà consegnata già montata al 100%.
Lista Parma e vicinanze: Parma (43121-43126), Casalmaggiore (26041), Viadana (46019), Salsomaggiore Terme (43039), Fidenza (43036), Sorbolo (43058), Soragna (43019), Sissa Trecasali (43018), San Secondo Parmense (43017), Sala Baganza (43038), Roccabianca (43010), Polesine Zibello (43016), Noceto (43015), Montechiarugolo (43022), Mezzani (43055), Medesano (43014), Fontevivo (43010), Fontanellato (43012), Felino (43035), Torrile (43056), Colorno (43052), Collecchio (43044), Busseto (43011), Gussola (26040), Martignana di Po (26040), Rivarolo del Re e Uniti (26036), Sabbioneta (46018), Boretto (42022), Brescello (42041), Sant’Ilario d’Enza (42020)
Gli orari di consegna da concordare a mezzo mail info@scaricabiciclette.it o telefono 3204431407 sono i seguenti (giorni festivi esclusi):
-dal lunedì al sabato 7.30-8.30 / 12.30-14.30 / 18.30-19.30
Spedizione con corriere
Le spedizioni si effettuano tramite corriere espresso Bartolini (biciclette e accessori). Il costo di spedizione a bicicletta è di € 25 iva inclusa con costi d’imballaggio compresi per tutte le località italiane (isole maggiori comprese). Il costo di spedizione a bicicletta è di € 35 iva inclusa con costi d’imballaggio compresi per le sole località considerate disagiate dal corriere. Non sono comprese nelle località disagiate isole minori italiane (Venezia, isola d'Elba, altre) o altre località di montagna. Non verranno accettati ordini con consegne in tali località non raggiungibili dal corriere. Verranno richieste variazioni di indirizzo di spedizione o verrà automaticamente annullato l'ordine effettuato con relativo rimborso immediato dell'importo pagato.
Se l’articolo della spedizione dovesse essere una bicicletta, essa verrà spedita montata al 95% con telaio, ruote, componenti già assemblati ad eccezione dei pedali (da avvitare) e del manubrio (da montare).
La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì all’indirizzo indicato solo ed esclusivamente a piano terra (non sono ammesse richieste di consegna a piani superiori o inferiori). Verrà fornito il numero di spedizione utile per monitorare giorno e orario approssimativo di consegna. Si prevede un passaggio all’indirizzo indicato e un secondo passaggio in caso di assenza. quindi vi preghiamo di controllare lo stato della spedizione così da essere presenti al momento della consegna.
Qualora il corriere non dovesse trovare nessuno all’indirizzo preposto oppure qualora l’indirizzo fosse errato, la spedizione andrà in giacenza. In tal caso sarà possibile il ritiro immediato presso la filiale di giacenza oppure una seconda riconsegna da richiedere previo contatto telefonico al 3204431407. In caso di prolungata giacenza verranno addebitate le relative spese di giacenza. Nessuna responsabilità può essere imputata a Biciclette Scarica per eventuali ritardi del corriere.
Doveri del cliente
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Si invita il cliente a controllare inoltre l'integrità del collo. Qualora il collo dovesse presentare manomissioni o danneggiamenti o rotture, il cliente dovrà ritirare l'articolo apponendo sul documento di ricezione del corriere la dicitura “si ritira con riserva di controllo” specificandone il relativo motivo (es: scatola bagnata/aperta/danneggiata).
Una volta ritirato il collo con riserva di controllo il cliente dovrà fotografare il collo prima di aprirlo e girare subito le relative foto a mezzo mail info@scaricabiciclette.it
Tale procedura risulta essenziale e determinante per poter aprire un eventuale reclamo con il corriere.
Accettare la merce senza riserva non darà la possibilità di richiedere un risarcimento al corriere.
Tempi di evasione
I tempi di evasione variano a seconda dell’articolo. Per gli articoli con dicitura “pronta consegna” il tempo di evasione corrisponde generalmente al giorno successivo. In caso di pagamento tramite bonifico l’elaborazione dell’ordine potrebbe ritardare quindi si chiede di inoltrare, una volta effettuato il pagamento, la ricevuta di avvenuto bonifico a mezzo mail così da velocizzare l’iter. Per gli articoli con altre diciture (per es. "Disponibile su ordinazione") le tempistiche possono variare a seconda del produttore. Per ulteriori informazioni su disponibilità prodotti e tempi di evasione vi invitiamo a contattarci prima di effettuare l'acquisto.
Sarà comunque possibile monitorare lo stato del proprio ordine andando su “I miei ordini”.
Per maggiori informazioni rimaniamo a completa disposizione tramite mail info@scaricabiciclette.it o telefonicamente al numero 3204431407.