CONSEGNE E SPEDIZIONI
Acquistando su www.scaricabiciclette.it se vuoi ricevere la bici a domicilio potrai usufruire tra:
-consegna con nostro mezzo se l’indirizzo di consegna rientra nella “Lista nostre vicinanze”
-spedizione con corriere espresso in tutta Italia (eccetto isole minori e località non raggiungibili)
Consegna con nostro mezzo
Se l’indirizzo di consegna fa parte della “Lista nostre vicinanze" sotto riportata, la consegna sarà totalmente gratuita e verrà effettuata con nostro mezzo all’indirizzo indicato. Riceverai inoltre la bicicletta acquistata già montata al 100% pronta da utilizzare. Gli orari di consegna da concordare a mezzo mail info@scaricabiciclette.it o telefono 3204431407 sono dal lunedì al venerdì 7.30-8.30 / 12.30-14.30 / 18.30-19.30 (giorni festivi esclusi).
Lista nostre vicinanze
Le località che possono usufruire della consegna gratuita con nostro mezzo sono: Parma (43121-43126), Casalmaggiore (26041), Sorbolo (43058), Soragna (43019), Sissa Trecasali (43018), San Secondo Parmense (43017), Sala Baganza (43038), Noceto (43015), Mezzani (43055), Fontevivo (43010), Fontanellato (43012), Felino (43035), Torrile (43056), Colorno (43052), Collecchio (43044), Sabbioneta (46018).
Spedizione con corriere
Le spedizioni delle bici acquistate in negozio o online vengono effettuate tramite corriere espresso Bartolini. Il costo di spedizione a bicicletta è di € 35 iva inclusa con costi d’imballaggio compresi per tutte le località italiane (isole maggiori comprese). Per gli articoli con dicitura "spedizione gratuita" si azzererà nel carrello il costo di spedizione. Non verranno accettati ordini con consegne in località disagiate quali isole minori italiane (Venezia, isola d'Elba, altre). Verrà richiesto variazione di indirizzo di spedizione o in caso di mancata risposta verrà automaticamente annullato l'ordine con relativo rimborso dell'importo pagato. In caso di spedizione con corriere la bicicletta acquistata verrà spedita montata al 95% con telaio, ruote, componenti già assemblati ad eccezione dei pedali (da avvitare) e del manubrio (da centrare). La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì all’indirizzo indicato solo ed esclusivamente a piano terra (non sono ammesse richieste di consegna a piani superiori o inferiori). Si prevede un passaggio del corriere all’indirizzo indicato quindi vi preghiamo di controllare lo stato della spedizione così da essere presenti al momento della consegna. Qualora il corriere non dovesse trovare nessuno all’indirizzo indicato riproverà una seconda consegna oppure qualora l’indirizzo fornito fosse errato, la spedizione andrà in giacenza. In tal caso sarà possibile il ritiro presso la filiale di giacenza nei giorni ed orari comunicati dal corriere. In caso di prolungata giacenza verranno addebitate le relative spese di giacenza. Nessuna responsabilità può essere imputata a Biciclette Scarica per eventuali ritardi dei corrieri. In caso di scioperi o rallentamenti operativi da parte del corriere Bartolini Biciclette Scarica spedirà con corriere alternativo.
Doveri del cliente
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare l'integrità del collo. Si richiede di ritirare l'articolo apponendo sul documento di ricezione del corriere la dicitura “si ritira con riserva di controllo” specificandone il relativo motivo se evidente (es: scatola bagnata / aperta / danneggiata). Una volta ritirato il collo con riserva di controllo, in caso di evidenti danni allo stesso il cliente dovrà fotografare il collo prima di aprirlo e girare le relative foto a mezzo mail info@scaricabiciclette.it. Tale procedura risulta essenziale e determinante per poter aprire un eventuale reclamo con il corriere. Accettare la merce senza riserva non darà la possibilità di richiedere un risarcimento al corriere.
Tempi di evasione
I tempi di evasione variano a seconda dell’articolo. Per gli articoli con dicitura “pronta consegna” il tempo di evasione corrisponde generalmente al giorno successivo a quello dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico l’elaborazione dell’ordine potrebbe ritardare quindi si chiede di inoltrare, una volta effettuato il pagamento, la ricevuta di avvenuto bonifico a mezzo mail così da velocizzare l’iter. Per gli articoli con altre diciture (per es. "Disponibile su ordinazione") le tempistiche possono variare a seconda dei tempi di approvvigionamento o di preparazione dell'articolo ordinato. Per ulteriori informazioni su disponibilità prodotti e tempi di evasione contattaci prima di effettuare l'acquisto per sapere gli effettivi tempi di consegna dal giorno dell'ordine. Sarà comunque possibile monitorare lo stato del proprio ordine andando su “I miei ordini”.